Chi Sono

Psicoterapeuta a Fano, Dott.ssa Giovanna Rosciglione.

Sono la Dott.ssa Giovanna Rosciglione, psicoterapeuta ufficiale e ricercatrice associata presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone.

Sono iscritta all’albo degli psicologi delle Marche (n° 962) e abilitata all’esercizio della psicoterapia (art. 3 L.56/89).

Dopo la laurea in Psicologia all’Università di Urbino “Carlo Bo”, mi sono specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo (riconosciuto dal MIUR), diretto dal Prof. Nardone. Successivamente, ho conseguito una laurea specialistica in Filosofia (Teorie della Conoscenza, della Morale e della Comunicazione), sempre a Urbino.

Psicoterapeuta a Fano, Dr.ssa Giovanna Rosciglione

Inoltre, ho ottenuto un diploma di Master universitario (di II livello) in Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia all’Università dell’Aquila, che mi ha permesso di approfondire lo studio del Microbiota Umano e della sua importanza per il benessere dell’organismo, presso la scuola di Alta Formazione sul Microbiota Umano.

Infine, siccome credo fermamente nell’importanza della formazione personale, sto attualmente frequentando il Master universitario (II livello) sulla Nutrizione Umana all’Università “L. Spallanzani” di Pavia.

Sono responsabile dello Studio affiliato di Fano, dove mi dedico da oltre 20 anni alla psicoterapia clinica secondo il Modello di Terapia Breve Strategica. Oltre alla psicoterapia, offro consulenza, formazione e coaching in vari ambiti come quello organizzativo, educativo, sportivo e sanitario.

Il mio obiettivo di psicoterapeuta a Fano è aiutare le persone a superare le loro difficoltà e/o problemi e a raggiungere i loro obiettivi, attraverso un metodo efficace e personalizzato, costruito ad hoc sulle esigenze individuali.

La cosa che ritengo più importante è, infatti, guidare le persone a diventare autonome, permettendo loro di sviluppare le competenze necessarie per affrontare le sfide della vita, presenti e future.